MARCELLA MIRIELLO

P H O T O G R A P H Y

ABOUT ME

DIETRO LA REFLEX

L'immagine che ho scelto per rappresentarmi racconta più di mille parole. La passione per la fotografia è nata con lei, Belka, il mio splendido pastore svizzero. Volevo ritrarla in tutta la sua bellezza e regalità ma i miei poveri scatti non le rendevano giustizia. Così, nel 2009, mi feci regalare la mia prima reflex e mi iscrissi ad un corso di fotografia. Fu amore a prima vista, la scintilla della passione si accese e da quel momento non potei più fare a meno di rappresentare la realtà attraverso il mio punto di vista. Iniziai a fotografare tutto quello che mi circondava, animali, paesaggi, e infine, dalla nascita di mio figlio, anche le persone.

Dopo la Laurea in Lettere ho inziato a collaborare con alcune testate giornalistiche, tra cui Repubblica e La Stampa, entrando così a far parte dell'Ordine dei Giornalisti nel 2004. Ho lavorato nell'ufficio stampa di una grande multinazionale e nella redazione di una rivista di moda. La scrittura è sempre stata il mio pane quotidiano. Eppure sentivo che le parole non erano più sufficienti a fotografare la realtà. Avevo bisogno di scrivere anche con le immagini...

Attualmente collaboro con alcune agenzie fotografiche internazionali come Shutterstock e Fotolia, ma  amo lavorare anche con i privati, cercando di capire le reali esigenze e i desideri dei clienti. 

  • Facebook Social Icon

© 2023 by MATT WHITBY. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now